• 990

    Sushi per 2 persone

    50 pz sushi e maki: 14 pz sushi nighiri, 16 pz hoso maki, 16 pz california maki, 4 pz maki grande (lun, mar, merc, gio).

    25.00

    Prenota
  • 991

    Sushi per 4 persone

    100 pz di sushi e maki (offerte solo lunedì, martedì, mercoledì e giovedì).

    45.00

    Prenota
  • 992

    Sushi per 6 persone

    150 pz di sushi e maki (offerte solo lunedì, martedì, mercoledì e giovedì).

    65.00

    Prenota

Il cibo giapponese é raffinato e saporito, grazie alla varietà e quantità degli ingredienti usati in un singolo piatto, per lo più leggero e povero di grassi, molto colorato e adatto ad essere presentato in maniera elegante. Anche i metodi di preparazione e trattamento del cibo sono particolari, perché a differenza della tradizione occidentale, la cucina giapponese preferisce lavorare gli ingredienti il meno possibile, per conservare il massimo del profumo e della naturalezza con cotture al vapore, brodi delicati o usando elementi crudi. Chi cerca un ristorante giapponese a Bergamo trova da Take Sushi un'ampia scelta di portate adatte ad ogni stomaco, a partire dal sushi, specialità a base di fettine di pesce crudo posate su polpette di riso. Il ristorante in realtà offre una selezione che va al di là di quello che é diventato un simbolo della cucina nipponica ma che non ne é certo la sola preparazione golosa.

Take Sushi, presente anche a Mediglia e Brescia, offre l'esperienza di un vero ristorante giapponese a Bergamo, proponendo un'infinita scelta di sushi servito su barche ("gunkan") e offerto distinto per tipo - tonno, salmone, misto - accanto al "sashimi", fette di pesce (o di carne) crude tagliate sottilissime. Oltre ai piatti con numero fisso di pezzi, si possono ordinare sushi in porzione singola (per esempio, di gamberetto, seppia, riccio...) o ciotole di "chirashi", in cui su un letto di riso da sushi ("sushi gohan") si dispongono pesce e verdure crude o in "tempura", la leggerissima frittura tipica. Si possono gustare i classici "edamame", specie di piccoli fagioli verdi bolliti e salati da accompagnare a della birra fresca come antipasto, o provare i "sunomono", ciotolina di verdure e molluschi in aceto di riso - un antipasto molto delicato. Fra le zuppe, quella di miso - il "misoshiro" - accompagna ogni pasto giapponese insieme all'immancabile riso al vapore. In questo ristorante giapponese di Bergamo si possono però anche ordinare "tempura" di pesce, crostacei e verdure, e gustare i "ramen", una specialità originariamente nata in Cina ma amatissima (in svariate versioni) in tutta l'Asia, Giappone compreso.

Accanto alla cucina nipponica, Take Sushi propone anche numerosissimi piatti della tradizione cinese; inoltre, sono offerte preparazioni speciali - per gruppi numerosi o con ingredienti un po' particolari - dal lunedì al giovedì. È possibile prenotare i piatti online e ritirarli poi al ristorante, mentre sia a pranzo sia a cena (e tutte le sere c'é la proposta "All You Can Eat") ci sono convenientissime offerte per menù pronti, fra i quali anche per pasta saltata ("yaki udon"). Perché non provare questo ristorante giapponese a Bergamo? Difficile trovare così tanta varietà, un ambiente così discretamente elegante e prezzi altrettanto competitivi tutti nello stesso locale.